... il delinquente compra tutta la stamp(ell)a italiana,
si sa solo così il colpevole diventa innocente e martire,
d'altronde cosa aspettarsi da un paese al 57° posto come libertà di stampa
dopo paesi che a sentirli nominare (a parte la nostra ignoranza nell'individuarli geograficamente)
ci fa credere di esserne superiori.
La magistratura condanna, la stamp(ell)a assolve.
Prendiamo atto che l'italia è una nazione da terzo mondo,
sotto tantissimi profili che vanno dalla scuola alla sanità, dalla cultura allo stato sociale,
dal lavoro al rispetto della cosa pubblica, dove non c'è informazione non c'è il rispetto delle regole.
Citazioni sull'informazione (wikiquote)
- C'è una guerra là fuori, amico mio. Una guerra mondiale. E non ha la minima importanza chi ha più pallottole, ha importanza chi controlla le informazioni. Ciò che si vede, si sente, come lavoriamo, cosa pensiamo, si basa tutto sull'informazione! (I signori della truffa)
- I diritti dell'informazione sono i primi e più elementari diritti umani, perché sono la base di ogni vera libertà civile. (Giuseppe Corasaniti)
- Informazione sì, educazione no. Chi è che stabilisce come si educa? Chi è il ministro dell'educazione televisiva? Può anche capitare un imbecille che rende tutti imbecilli. (Enrico Vaime)
- In una società libera l'informazione deve penetrare dovunque. (Brazil)
- Nulla potrebbe essere più irragionevole che dare potere al popolo, privandolo tuttavia dell'informazione senza la quale si commettono gli abusi di potere. Un popolo che vuole governarsi da sé deve armarsi del potere che procura l'informazione. Un governo popolare, quando il popolo non sia informato o non disponga dei mezzi per acquisire informazioni, può essere solo il preludio a una farsa o a una tragedia, e forse a entrambe. (James Madison)
- Quello di cui ho bisogno è un'informazione, non un'informazione utile, naturalmente, ma inutile. (Il ritratto di Dorian Gray)
- Un tempo l'informazione poteva controllare gli altri poteri: non era solo un diritto ma una responsabilità. Ora invece non si fanno più le domande che contano. (George Clooney)
- Viviamo in un mondo in cui l'informazione non arriva più a provocare delle reazioni, è una forma di nutrimento, di droga, è come se bevessimo un caffè, ci si informa ma non si reagisce in funzione dell'informazione. (Matei Vişniec)
Sport e sociale, assessori Ferro e Nicolò premiano i quattro atleti liguri
in gara ai Giochi invernali di Special Olympics
-
Rodolfo Serra, Giuseppe Morabito, Giuditta Guglieri e Federica Basso: ecco
i quattro atleti liguri...
1 ora fa
0 commenti:
Posta un commento