▼ News ▼ Diano Marina ▼ Immagina ▲ Top
Cultura: l'unica droga che crea indipendenza. le notizie sono «fatti»... oppure «opinioni»... ?



padania, puttanate e fallimenti

LA LEGA E’ PURE UNA BULIMICA INETTA

Viviana Vivarelli

I fallimenti della Padania sono a rotta continua.

Comincia il boss con la falsa laurea, per cui esce pure di casa tutti i giorni per andare a un presunto lavoro da medico, inesistente perché è una bufala ad uso e consumo della moglie che poi si stufa e lo pianta.

Eredita il fallimento il figlio Renzo che dopo 3 tentativi ancora non si diploma ma spaccia come vero un diploma inesistente, com’era inesistente la laurea del padre, il che non gli impedisce di avere cariche pubbliche in giunta e nell’Expo, e per lui il padre amoroso ha abbassato a 18 gli anni occorrenti per farlo deputato

Fallisce la Banca di Lodi o Banca Padana, sollecitata da Bossi in persona con manifesti di partito e che più una banca è una banda a delinquere che ruba agli stessi correntisti, nel 2005 aveva oltre 2,5 milioni di clienti, un totale attivo di 44,5 miliardi di euro e circa 1.000 sportelli, nel 92, guarda caso, aveva inglobato la Banca Rasini, la piccola banca milanese, legata al riciclaggio di denaro della mafia e al finanziamento sporco delle prime attività imprenditoriali di B. Poi scoppia Bancopoli, Fiorani e Boni. Fiorani busca 3 anni e 6 mesi di reclusione, per aver falsificato i bilanci e aver rubato anche sui conti dei defunti. La banca di Bossi fallisce. Fiorani e soci si erano impadroniti del controllo totale dell’istituto della Banca di Lodi utilizzandolo sia per acquisire il controllo di altre banche, ma soprattutto per acquisire ingenti vantaggi patrimoniali in favore proprio e di terzi, gestendo e operando in pieno arbitrio, nell’assoluta assenza e nella presumibile complicità di organi interni, esterni e soprattutto istituzionali. La procura ha inoltre accertato che, per coprire alcune perdite, i clienti inconsapevoli si ritrovavano d’improvviso un clamoroso incremento delle spese per commissioni. In questo modo sono stati provocati ai piccoli risparmiatori della banca danni enormi. Inoltre è stato appurato che, alla morte del cliente se i parenti non intervenivano in tempi brevi alla chiusura del conto, venivano incamerati illegalmente dalla Banca.

Ma Bossi fallisce anche sul suo pezzo forte;... continua masadaweb.org

0 commenti:

nel paese ... dei balocchi ...

Una democrazia non può esistere se non si mette sotto controllo la televisione, o più precisamente non può esistere a lungo fino a quando il potere della televisione non sarà pienamente scoperto. Dico così perché anche i nemici della democrazia non sono ancora del tutto consapevoli del potere della televisione. Ma quando si saranno resi conto fino in fondo di quello che possono fare la useranno in tutti i modi, anche nelle situazioni più pericolose. Ma allora sarà troppo tardi.
Karl Popper

Anarchico è colui che dopo una lunga, affannosa e disperata ricerca ha trovato sé stesso e si è posto, sdegnoso e superbo "sui margini della società" negando a qualsiasi il diritto di giudicarlo.
Renzo Novatore (da I fiori selvaggi, in Cronaca Libertaria, 1917). 

commenti



mafiosamente


Loading...

in rete

L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. Italo Calvino


Diano Marina