▼ News ▼ Diano Marina ▼ Immagina ▲ Top
Cultura: l'unica droga che crea indipendenza. le notizie sono «fatti»... oppure «opinioni»... ?



la messa è iniziata, andate in guerra

Parole e nomparole, neologismi (accettabili in toto?! Mah!), inglesismi (da paura), tecnicismi (da affetti di bipolarismo), tutto con uno scopo comune confondere il misero excittadino che serve solo per pagare le tasse (oramai ridotte ad un vero e proprio pizzo, stile mafia, del resto un paese moderno che non cattura i latitanti mafiosi è perchè fanno comodo a quello stato mafioso, è evidente).
Il suddetto misero è utile anche come comparsa durante le cosiddette elezioni (neutralizzate anche queste, non si sa mai che gli excittadini diano un colpo allo Stato e cambino qualcosa).
Non riesco ancora a capire come mai non siano ancora sorte delle piramidi in giro per l'italietta a suggellare la presenza di tutte queste mummie che girano indisturbate da decenni, sarà questione di tempo.
Un'altra cosa incomprensibile è perche questi dispettosi di excittadini abbiano smesso di consumare, di andare a spendere e spandere in giro, e si lamentano sempre. Non vorrei che negli ultimi decenni quelli che vivevano onestamente si siano fatti abbindolare dai servi del dio soldo ed abbiano creduto che lavorare quindi vivere è inutile se non hai quello che dice la pubblicità.
Poveri noi, non tanto poveri come potenzialità o eredità ma in quanto ignoranti del sistema e ignoranti di ritorno cioè molto segnati dalla propria vita in uno stato mentale che non riesce a chiudere le finestre finte del proprio io solo perchè..................to be continued! Maybe.
ps: Tutto quello che conosci è falso! O comunque di una parzialità spaventosa.

0 commenti:

nel paese ... dei balocchi ...

Una democrazia non può esistere se non si mette sotto controllo la televisione, o più precisamente non può esistere a lungo fino a quando il potere della televisione non sarà pienamente scoperto. Dico così perché anche i nemici della democrazia non sono ancora del tutto consapevoli del potere della televisione. Ma quando si saranno resi conto fino in fondo di quello che possono fare la useranno in tutti i modi, anche nelle situazioni più pericolose. Ma allora sarà troppo tardi.
Karl Popper

Anarchico è colui che dopo una lunga, affannosa e disperata ricerca ha trovato sé stesso e si è posto, sdegnoso e superbo "sui margini della società" negando a qualsiasi il diritto di giudicarlo.
Renzo Novatore (da I fiori selvaggi, in Cronaca Libertaria, 1917). 

commenti



mafiosamente


Loading...

in rete

L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. Italo Calvino


Diano Marina