
Berlusconi lontano dalla realtà e ci va di mezzo l'economia (Times)
di Elysa Fazzino
Questa volta Silvio Berlusconi è andato troppo in là: ha sguinzagliato i suoi «pitbull cortigiani nel tentativo di imbavagliare i pochi rimanenti media di opposizione». E' quanto si legge oggi sul Times di Londra in un commento intitolato «Il baratro tra Berlusconi e la realtà». James Walston, professore di relazioni internazionali all'American University di Roma, osserva che la Chiesa cattolica e una coalizione di giornali italiani e stranieri «sono troppo anche per l'ego gonfiato di Berlusconi».
Il commento segue l'ondata di critiche suscitata dalle azioni annunciate dall'avvocato di Berlusconi Niccolò Ghedini contro vari giornali stranieri, tra cui proprio il Times, lo spagnolo El Pais e il francese Nouvel Observateur.
Berlusconi – scrive il Times - «ora è un comico, ora è un megalomane, ma ciò non aiuterà l'economia malata dell'Italia». Walston sostiene che le ultime vicende hanno rivelato «le debolezze personali e politiche» del Primo ministro italiano: si arrabbia e perde il controllo. E intanto aumenta il divario tra la sua realtà e quella degli italiani.
L'articolo cita una serie di ... leggi tutto ilsole24ore
0 commenti:
Posta un commento