▼ News ▼ Diano Marina ▼ Immagina ▲ Top
Cultura: l'unica droga che crea indipendenza. le notizie sono «fatti»... oppure «opinioni»... ?

lo stato miserando e esecrabile di questa casta di corrotti

RENZI PONE LA FIDUCIA SUL JOB ACT di Viviana Vivarelli
Con tutto il cuore, per l’amore che nutro per il mio paese, auguro a Renzi di cadere
nel modo più rovinoso possibile e di trascinare nella sua caduta questa classe politica indecente e iniqua che ci porterà solo a un disastro peggiore dell’attuale e che non avrà pace finché non ci avrà fatto diventare come una repubblica sudamericana, ma temo, con un pessimismo ormai provato, che la presunta opposizione interna del Pd sia fatta di sciagurati senza coscienza esattamente come quella maggioranza imbelle e viziosa che segue passivamente le follie neoliberiste di Renzi, poltronisti a cui non frega niente di questo paese e di questo popolo e che per quella poltrona sono disposti a venderci tutto al peggiore governo di destra, un ‘poterismo’ autorefenziale che distruggerà progressivamente tutti i nostri diritti e le nostre tutele.

Visto lo stato miserando e esecrabile di questa casta di corrotti, non resta agli Italiani che cacciarli tutti, restituendo al popolo i suoi diritti e le sue tutele e aprendo l’Italia ad una democrazia sempre più diretta, universale, gestita assolutamente dal basso e con diritto di cacciare immediatamente ogni tentativo futuro di restaurazione delle vergogne attuali!

UN PAESE A TESTA IN GIU’

1 commenti:

Belin ha detto...

Certo anche io vorrei che questi "FANNULLONI E PARASSITI" venissero cacciati dal parlamento poichè da oltre 40 anni stanno la a rubare lo stipendio senza combinare nulla (e i risultati si vedono oggi).
Ma mi chiedo: chi ci mettiamo?
Anche se ci sono persone oneste (poche), vorrebbero costoro ereditare una situazione corrotta come questa per addrizzarla e rimetterla in carreggiata senza danneggiare nessuno?
Si dice di tagliare, usare il bisturi, ma questo vuol dire amputare, fare del male a qualcuno.
Io penso che c' é molta gente dietro le quinte che soffia sul polverone per aumentare la confusione a proprio vantaggio.
Siamo italiani e conosco bene i vizi e le poche virtù.

nel paese ... dei balocchi ...

Una democrazia non può esistere se non si mette sotto controllo la televisione, o più precisamente non può esistere a lungo fino a quando il potere della televisione non sarà pienamente scoperto. Dico così perché anche i nemici della democrazia non sono ancora del tutto consapevoli del potere della televisione. Ma quando si saranno resi conto fino in fondo di quello che possono fare la useranno in tutti i modi, anche nelle situazioni più pericolose. Ma allora sarà troppo tardi.
Karl Popper

Anarchico è colui che dopo una lunga, affannosa e disperata ricerca ha trovato sé stesso e si è posto, sdegnoso e superbo "sui margini della società" negando a qualsiasi il diritto di giudicarlo.
Renzo Novatore (da I fiori selvaggi, in Cronaca Libertaria, 1917). 

commenti


mafiosamente


Loading...

in rete

L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. Italo Calvino


Diano Marina