▼ News ▼ Diano Marina ▼ Immagina ▲ Top
Cultura: l'unica droga che crea indipendenza. le notizie sono «fatti»... oppure «opinioni»... ?

PREVISIONI 2015

Viviana Vivarelli

Gli uomini di tutti i tempi hanno sperato di prevedere la sorte. Ma la sorte è sempre un misto di inimmaginabile e di previsto”.
Viviana

L’astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze.”
Honoré de Balzac

Se credete che le previsioni astrologiche siano delle grandi sciocchezze, pensate a quanto maggior danno fanno le previsioni economiche”.
Viviana

Forse prevedere il futuro è come sognare, ma sognare non è anche creare in parte il nostro futuro?
Viviana

Credere che il nostro destino possa dipendere dalle stelle è un altro modo per pensare che siamo uniti all’universo”.
Viviana

Dovremmo assistere alla nascita di un nuovo anno con lo stesso amore e la stessa trepidazione con cui assistiamo alla nascita di un figlio
Viviana


Non vivere su questa terra
come un inquilino
oppure in villeggiatura
nella natura
Vivi in questo mondo
come se fosse la casa di tuo padre
credi al grano al mare alla terra
ma soprattutto all’uomo.

Ama la nuvola la macchina il libro
ma innanzitutto ama l’uomo.

Senti la tristezza
del ramo che si secca
del pianeta che si spegne
dell’animale infermo
ma innanzitutto la tristezza dell’uomo.

Che tutti i beni terrestri
ti diano gioia
che l’ombra e il chiaro
ti diano gioia
che le quattro stagioni
ti diano gioia

ma che soprattutto l’uomo
ti dia gioia.


Nazim Hikmet


Ariete 21 marzo 20 aprile
Toro 21 aprile 20 maggio
Gemelli 21 maggio 21 giugno
Cancro 22 giugno 22 luglio
Leone 23 luglio 23 agosto
Vergine 24 agosto 22 settembre
Bilancia 23 settembre 23 ottobre
Scorpione 23 ottobre 23 novembre
Sagittario 23 novembre 21 dicembre
Capricorno 22 dicembre 20 gennaio
Acquario 21 gennaio 19 febbraio
Pesci 20 febbraio 20 marzo


PREVISIONI 2015 PER L’ARIETE
I segni più fortunati nel 2015 saranno Ariete, Gemelli e Scorpione.
L’Ariete ha un carattere intrepido e combattivo, è dominato da Marte.
Dopo 4 anni di blocco e gli ultimi due anni sono stati molto duri, finalmente il 2015 porta grandi cambiamenti all’Ariete e un periodo di grande fortuna che durerà 4 anni. L’Ariete è ambizioso, desidera il successo e ha molti sogni nel cassetto che finora sono rimasti inascoltati ma sembra che finalmente qualcuno di questi sogni potrà essere realizzato. L’anno nuovo sarà l’anno del successo. Non mancheranno conseguimento felici e sarà un anno emozionante. Per tutto il 2014 non avete fatto altro che aspettare con pazienza, avete lavorato sodo, vi siete impegnati ma i risultati non si sono visti. Ebbene ora è arrivato il momento del raccolto sia per quanto riguarda ai vostri rapporti personali (molte persone vi vogliono bene) che per quanto riguarda sogni più ambiziosi. Vi sarà resa giustizia e voi vi comporterete con misericordia e gentilezza con chi si rapporta con voi giustamente.
L’anno comincia con molti buoni auspici fin dai primi dell’anno sentirete arrivare un’ondata benefica di positività, arriverà un grande successo e dovrete solo stare attenti che non vi vada alla testa, che non vi ubriachi troppo. Tutto poi dovrà essere programmato in modo esatto.
La primavera vi porterà affetti bellissimi, ci sarà molto romanticismo, l’amore favorirà anche chi è solo, in cambio voi avrete molte cure per i vostri amici e la vostra famiglia, convinti che si deve essere generosi e gentili con chi ci vuole bene.
La seconda parte dell’anno richiede che siate molto attenti e stiate in campo per non perdere la fortuna dell’inizio.
Dovrete prendere delle decisioni importanti e dovrete pensarci bene. Se non vi sentite sicuri consigliatevi con un amico o con un esperto. State attenti soprattutto se dovrete firmare contratti. Dovete mettercela tutta per non arrendervi e non lasciare le cose a mezzo. Il compito deve essere portato fino in fondo.
In autunno saranno molto importanti i rapporti interpersonali. Non siate testardi. Vi occorrono dei compromessi, fateli abilmente, imparate la dote della diplomazia che finora avete praticato scarsamente, imparate a trattare la gente con gentilezza e con umorismo. Fate piccoli regali e usate attenzioni dolci con chi amate.
Ottobre sarà piovoso ma la salute regge bene. Cercate comunque di fare del movimento, in effetti ne fate sempre molto poco, rinforzatevi il sistema immunitario.
L’anno finisce in modo brillante per la carriera. Sarete notati per la vostra verve e la vostra vivacità. Riceverete una bella ricompensa con cui aiuterete i vostri cari in ciò di cui hanno bisogno. Natale sarà bellissimo.


PREVISIONI 2015 PER IL TORO
I nativi del segno del Toro hanno molto senso pratico, attaccamento alla famiglia e affidabilità. Queste doti saranno utili per il lavoro che sarà molto importante nell’anno che viene. Il 2014 vi ha presentato molti problemi che hanno riguardato sia voi che i vostri famigliari per cui ci sono stati molti momenti difficili, ma l’anno che viene sarà molto più tranquillo e potrete finalmente ritenervi sistemato.
Il 2015 sarà un anno molto bello per il Toro, un anno che lo ripagherà pienamente della fatica del 2014 che ha avuto momenti un po’ tristi. Andrà molto avanti in tutti i sensi, sia nel lavoro dove sarà riconosciuta la sua serietà e affidabilità, che negli affetti.
I risultati buoni non mancheranno già dall’inizio dell’anno. Ci sono attorno a voi motivi di malinteso o dissapori in corso e dovrete darvi da fare per sanarli, fare da paciere, ricondurre gli altri alla ragione. Farete anche nuove conoscenze e verrete a conoscenza di fatti spiacevoli.
Cercate di curare e allargare le relazioni sociali sin dall’inizio dell’anno.
Vecchi problemi saranno risolti in modo quasi magico e sarete anche in grado di aiutare gli altri con i loro problemi. Ci sarà una persona vicina a voi di cui potrete partecipare le emozioni e che aiuterete.
A metà anno ci potrebbe essere una crisi per stanchezza o emozione. Siete sicuramente troppo stanchi per tutto il lavoro che avete fatto e chi vi sta vicino non sempre riesce a capire la vostra stanchezza. Cercate di stare calmi, di essere concessivi, di ristabilire la pace.
L’estate sarà molto bella e tutto andrà bene. E’ una stagione che vi piace e in cui vi piace stare a contatto con la natura che è spesso la vostra amica migliore. Fatevi qualche regalo.
Nel lavoro potrete avere solidi miglioramenti, lavorate sodo e tutto andrà bene. Avrete un periodo di successo e gloria e qualcuno mi invidierà.
Cercate di mantenere l’umore stabile e sereno senza alti e bassi. Se nascerà una relazione affettiva, cercate di prenderla con calma e di pazientare e tutto andrà bene.
L’estate sarà bellissima con una vacanza meravigliosa, tutto sarà perfetto, ma anche in agosto cercate di migliorare la vostra situazione di lavoro.
L’autunno è stabile e sereno, e capirete di poter prendere decisioni importanti. E’ il momento di realizzare il sogno della vostra vita, rilassatevi e godetevi la vostra felicità.
A fine anno sarete un po’ stanchi, con le forze in calo. Riposatevi, ne avete diritto. E’ stato un anno molto impegnativo ma in cui siete stati utili e fattivi in molti campi migliorando la vita di tante persone.


PREVISIONI 2015 PER I GEMELLI
L’inizio dell’anno è lento poi tutto andrà alla grande. Il 2014 ha presentato molti problemi sia di salute che di operatività e nemmeno il periodo estivo è stato fortunato, gli ultimi mesi del 2014 sono stati pieni di preoccupazioni e le cose sono andate lentamente in attese snervanti e pratiche pesanti che hanno messo a prova la vostra pazienza e vi hanno fatto apparire distanti e poco partecipativi alla persona amata. Ma il 2015 per fortuna sarà decisamente migliore.
I segni più fortunati nel 2015 saranno Ariete, Gemelli e Scorpione.
Per i Gemelli potrebbe essere l’anno delle grandi avventure o dei grandi cambiamenti. Saturno vi darà la vista chiara e la capacità di tagliare i rami secchi.
Avrete l’aiuto di Venere che vi renderà più affascinanti. E anche la fortuna sarà dalla vostra parte. Saturno creerà dei problemi a ottobre. Ma Mercurio sarà in vostro aiuto tutto l’anno favorendo l’agilità mentale e i rapporto sociali e anche l’abilità negli affari per cui si potranno fare buoni investimenti.
Voi dei Gemelli siete delle persone molto sensibili e agili mentalmente. Nel 2015 avrete l’aiuto di Mercurio che agevola le qualità mentali e dà vivacità e capacità di comunicazione, per cui tutti i rapporti personali saranno avvantaggiati.
Giove porta con sé una ottima forma fisica e mentale e quindi potrete riprendervi da un periodo stressante, faticoso, debilitante. Vi sentirete come rinati, ottimisti, fiduciosi ed è possibile che arrivino belle notizie, belli eventi all’improvviso senza che voi ve li aspettiate. La fortuna gira infatti almeno fino a Settembre del 2015.
L’amore è privilegiato e ci saranno molti momenti bellissimi. Rispetto al 2014 l’anno nuovo sarà decisamente migliore con grandi cambiamenti e positivi sviluppi personali. E deciderete finalmente sulle vostre faccende affettive, o consoliderete un amore difficile o troverete un nuovo amore che dopo il periodo di rodaggio sarà più forte e coinvolgente. Diciamo che per l’amore il 2015 sarà l’anno decisivo.
Il rapporto col vostro partner è intenso sin dall’inizio dell’anno anche se con molte scintille. Ma dovete fare un piccolo sforzo per andargli incontro e cercare di capirlo. Vi riuscirà bene e tutto andrà in modo migliore.
Il lavoro invece è un po’ fermo, non rattristatevene, ci saranno momenti migliori.
In primavera cercate di non cedere a un eccesso di sensibilità, siate realistici, non sempre l’immaginazione vi aiuta, a volte può essere eccessiva e portarvi in malinconie.
Probabili problemi in famiglia, discussioni con parenti. Scoprirete che ogni tanto staccarsi dagli altri aiuta e fa riprendere il proprio equilibrio. Dovete individuare ciò che è importante e ciò che lo è meno. Fate anche un po’ di sport, vi farà stare meglio e vi permetterò di distaccarvi dai pensieri.
La seconda parte dell’anno è nettamente migliore della prima, sarete più energici e fattivi, sarete in grado di fare un bilancio del passato e di riflettere sulle esperienze fatte. Cercate di riordinare i problemi e vedrete con chiarezza cosa deve essere fatto. Anche il lavoro va meglio e vedrà dei progressi. L’estate soprattutto vi dà molta creatività e iniziativa.
Il periodo migliore del 2015 comunque sarà l’autunno, metterete da parte i motivi di scontro, e anche in famiglia le cose andranno meglio, con armonia e amore. Farete nuove esperienze. E sul lavoro sarete bravissime e notate. Ci sarà qualcuno che lavora con voi di cui non vi dovete fidare ma nel complesso le cose vanno bene. Non fatevi rubare le idee, c’è chi vuol fare il pavone con le penne degli altri.
Alla fine dell’inverno state attente alla vostra salute e state attenti anche agli incidenti. Fate più attenzione a voi stessi e tutto andrà bene.
Se oggi ci sono dei dubbi in amore, può darsi che il 2015 veda dei grandi cambiamenti. Può darsi addirittura che lasciate un vecchio amore che vi crea troppi problemi per trovarne uno migliore, In entrambi i casi ci sarà un periodo di rodaggio tumultuoso con molte discussioni che supererete brillantemente entro settembre.
Settembre segnerà un discrimine importante sia nel lavoro che nell’amore, e tutto dovrebbe essere sistemato prima di quella data perché dopo le cose potrebbero essere più difficili. L’anno finisce con una maggiore chiarezza che vi permette di eliminare le cose e le persone che non vi servono più.
Può darsi che il lavoro all’inizio sia fermo e ci sia ancora da aspettare ma nulla di grave.
Siate realistici, non fasciatevi la testa con problemi che non sono gravi come pensate. I rapporti con alcune persone di famiglia non sono facili come dovrebbero e sono possibili fraintendimenti o opposizioni. La cosa migliore è distrarvi e fare qualche sport, anche solo passeggiare. Vi farà bene al corpo e alla mente.
La seconda parte del 2015 andrà decisamente meglio. Ma il periodo splendido sarà l’autunno. Vi dimenticherete finalmente liti e passato difficile e vedrete migliorata la situazione in famiglia. Vivrete nuovi contatti d’amore o di amicizia, farete nuove esperienze di lavoro. Insomma la vita vi sorriderà e vi sentirete più sereni.
Al lavoro sarete brillanti e in successo, qualcuno potrebbe esserne invidioso e approfittarne per cui vigilate. Curate di più la salute, specie alla fine dell’inverno.


PREVISIONI 2015 PER IL CANCRO
I personaggi del Cancro sono energici, costruttivi, ideatori e sognatori ma anche passionali, emotivi e ipersensibili, attaccati alla famiglia ma anche proiettati socialmente, capaci di grandi sogni e di grandi progetti e dotati di determinazione e costanza.
Sono governati dalla Luna, il che vuol dire che sono permalosi e orgogliosi ma anche volubili e vulnerabili.
Il 2015 promette ai nati in cancro grandi cambiamenti che saranno conseguito solo se questo soggetto sarà in grado di dominare le sue cadute d’umore, le sue crisi emozionali. Il 2015 sarà decisamente migliore del 2014, annoi in cui sono stati fatti degli errori e si sono subiti degli attacchi ingiusti. Nel 2015 questo soggetto imparerà a migliorare i rapporti interpersonali.
Nei mesi invernali la lotta sarà dura e anche in casa ci saranno motivi di dissapori. Ci si accorgerà che il partner ha nascosto qualcosa di importante che non vi farà piacere. Occorre passare sopra questa cosa e concentrarsi di più sul lavoro che darà molte soddisfazioni. A primavera non bisogna perdere una occasione importante che assolutamente non va sottovalutata. Occorre fare molta attenzione a come si giocano le carte o si rischia di perdere la partita. Concentratevi, fidatevi solo di voi stessi, non condividete i vostri progetti con persone non totalmente degne di fiducia che possono tradirvi e sarete traditi, siate sicuri che presto tutto migliorerà, cercate di essere pazienti e di superare i momenti difficili, convinti che sempre più persone stanno venendo dalla vostra parte. Riprendete in mano i vostri grandi propositi iniziali e ribaditeli con decisione: sono i vostri punti di forza, quelli che vi hanno reso dei vincenti e vi contraddistinguono nel mondo. Puntate di più sui vostri progetti positivi con la massima chiarezza, lasciando perdere la tendenza alla critica non costruttiva e alla polemica protratta troppo a lungo e inutile.
Concentratevi sulle cose positive, quelle fatte e quelle da fare, e elencatele a voi e al mondo con forza, così da migliorare la vostra immagine anche agli occhi di voi stessi.
Avete fatto grandi cose, siatene fieri!
Lavorate più che potere per dare di voi una impressione positiva, così che quando uno vi pensa, pensa immediatamente alle cose che vi piacciono, che partono da voi, che danno luce al mondo.
Ci sono molti progetti ancora in cantiere soprattutto verso la primavera inoltrata. Ma il punto di svolta decisivo sarà a metà estate, con la Luna che vi favorisce, il lavoro andrà alla grande, l’impegno sarà enorme ma si avranno
buoni risultati con un grande allargamento della situazione e un futuro più agevole per cui varrà la pena di impegnarsi tanto. Il mondo si accorgerà di quanti sforzi fate verso il meglio e riceverete lodi e gratifiche. Vi sentirete felici e soddisfatti, con un allargamento del vostro successo, dei vostri beni, della vostra sicurezza.
In autunno resta ancora moltissimo su cui lavorare, ma molte persone saranno fiere di quello che avete fatto assieme a loro. Accanto a voi apparirà un collaboratore di grande utilità sociale che vi integrerà compensando i vostri difetti e questa persona vi sarà di grande aiuto.
Il 2015 finisce splendidamente con successo di tutto quello per cui avete lavorato tanto. Lo spirito è alto, la gioia grandissima. Le persone attorno a voi vi stimano e vi amano. Le idee zampillano e darete allegria a tutti quelli che contattate.
Sarà un grande anno, dunque, difficile, tosto in tutti i sensi, pesante e faticoso in molte situazioni, ma sarà un anno magnifico, degno di essere vissuto!
La parola d’ordine è: “Usate pazienza! Smussate i vostri difetti! Non perdete l’entusiasmo! Non ripetete errori fatti nel passato! Ma soprattutto lavorate sul positivo, non sulle polemiche che finora sono state fin troppe, lavorate sulle cose positive!”.


PREVISIONI 2015 PER IL LEONE
I nati nel segno del Leone sono coraggiosi, energici, intraprendenti, sono dei leader naturale che esercitano il fascino e la generosità più del potere. Devono essere al centro dell’attenzione e danno molto di se stessi per essere amati, senza paura del sacrificio. Sono pieni di attenzioni e delicati con quelli che amano e riescono a non vedere i loro difetti, che in realtà la loro intelligenza perspicace vede benissimo.
Il 2014 è stato un anno molto pesante anche se hanno sopportato con grande pazienza tutti i problemi, resistendo fino all’ultimo, per cui diciamo che quando finalmente ottengono i loro risultati se li sono proprio sudati.
Il 2015 per molti versi e per fortuna sarà migliore anche se avrà alti e bassi.
L’anno comincia tranquillamente anche perché i grossi problemi stanno alle spalle.
Siete ancora un po’ prudenti, non vi esponete troppo, continuate ancora un po’ a proteggervi.
Dovete avere ancora un po’ di pazienza prima di impegnarvi in un progetto o in un hobby o in una impresa nuova, restate per il momento attaccati a quello che conoscete meglio e che non costa troppo sforzo.
A primavera si presenterà una grande opportunità che affronterete con coraggio e determinazione, vi sentirete molto motivati. Gli inizi saranno difficili ma non vi dovete scoraggiare, un po’ alla volta sistemerete le cose come le volete e raggiungerete i vostro obiettivi. Cercate di non arrendervi e di mantenere la vostra natura impavida di Leoni e alla fine sarete molto contenti di come andranno le cose e sarete ricompensati per i vostri sforzi. I risultati saranno tanto materiali che affettivi.
L’estate sarà il periodo di maggiore successo e felicità, con la protezione del Sole.
Sprizzerete fascino ed energia e l’amore vi corrisponderà appieno. Farete anche delle belle conoscenze nuove. Cercate di non trascurare il vostro partner.
In autunno occorre fate attenzione perché qualcuno cercherà di sfruttarvi finanziariamente, non firmate contratti, non date via soldi con facilità, siate prudenti, perché i furbi purtroppo possono cercare di sfruttarvi e sono poi le stesse persone da cui non avete avuto aiuto quando ne avevate bisogno.
In autunno dovete fare anche attenzione alla salute, non valutate i problemi di salute con leggerezza, ma trattateli con le serietà che meritano.
La fine del 2015 sarà molto bella. I problemi sul lavoro si ridurranno, magari qualcuno vi farà una ramanzina ma non sarà una cosa importante.
Date tutto il vostro amore alle persone care, siate tolleranti e avrete un Natale bellissimo.


PREVISIONI 2015 PER LA VERGINE
Come sono stati faticosi questi ultimi anni! Eppure non avete mai abbandonato la speranza né avete trascurato l’aiuto ai vostri cari! Sempre con dedizione e spirito di sacrificio, sempre cercando di fare le cose al meglio, e non sempre ricevendo i consenso e le lodi che meritate.
Per quanto cerchiate di amare chi vi sta vicino, un Mercurio assillante vi spinge ad essere molto critici e a pensare costantemente. Il pensiero fisso è spesso vostro nemico e vi crea ansia e preoccupazioni per tutti i vostri cari.
Il 2015 comincerà bene anche se a un certo punto avrà una svolta non desiderata. Purtroppo il 2014 non è stato nemmeno lui un anno ideale e ci sono stati molti motivi di preoccupazione.
I primi mesi vanno alla grande, tutto va bene e riuscirete ad avere successo in ogni cosa che fate perché siete attenti e precisi e curate ogni particolare.
Avrete come sempre dei momenti molto impegnativi e gli altri avranno una grande fiducia in voi.
Per conto vostro, fate tutto con calma, senza affrettarvi e fate attenzione perché la fretta può portarvi a degli incidenti.
La primavera sarà abbastanza tranquilla con pensieri sereni e razionali. Porterete a termine i progetti iniziati. Curerete ogni cosa nel modo migliore.
A metà anno arriveranno dei problemi da varie parti e si aggiungeranno ai vostri fino a un punto critico. Vi costringeranno a non pensare a voi stessi ma a pensare a loro. Per quanto potete, cercate anche di rilassarvi e divertirvi, cosa per cui siete poco portati, ma cercate anche di fare delle pause tra un impegno e l’altro. Non si vive solo per lavorare.
Grandi cambiamento in autunno e inverno. Non tutti saranno capaci di non intralciarvi con le loro beghe. Cercate di fare chiarezza e di distendere le acque.
L’anno poi procede e finisce bene.


PREVISIONI 2015 PER LA BILANCIA
I nativi della Bilancia desiderano stare con persone armoniose, pacifiche, gratificanti. Vivere una vita semplice ma in pace è il loro desiderio maggiore. Venere li aiuta ad essere simpatici, creativi, originali, piacevoli.
Il 2015 porterà molti cambiamenti alla loro vita e, se il 2014 tutto sommato è stato un anno tranquillo, il 2015 lo aprirà a molte nuove esperienze.
All’inizio dell’anno il lavoro sarà un po’ troppo impegnativo senza che riceviate il merito delle buone cose che fate. Sembra che i vostri datori di lavoro non se ne accorgano nemmeno, per cui se ci fosse la possibilità di fare qualche cambiamento o spostamento prendetela al volo perché potrebbe essere benefica. Se c’è un’offerta migliore, prendetela, potrete arrivare a una sistemazione lavorativa migliore in cui non
ci sono più tante cose che ora fate malvolentieri.
Sarete molto più vicini a un famigliare che si sente solo, e scoprirete che qualcuno ha dei problemi che nasconde agli altri.
La primavera sarà molto bella e vi troverete a contattare una persona molto interessante che vi darà esperienze nuove e vi farà godere maggiormente la vita.
La seconda parte dell’anno è anche migliore della prima, la vostra carriera andrà avanti con notevoli progressi e riuscirete a realizzare idee innovative e originali.
Sarete romantici e vivrete al massimo la vostra affettività.
L’estate è bellissima e sarà ricca di notti calde e passionali.
Una grande svolta in autunno, attenzione a qualcuno che vuole danneggiarvi, affrontatelo faccia a faccia! Siete più forti di questa persona e sarete determinati a sconfiggerlo.
In autunno dovrete però fare attenzione alla salute.
Il 2015 finisce in modo gioioso. Se dovete prendere decisioni importanti, pensateci con calma e magari rimandatele. Godetevi tutte le situazioni armoniose, in famiglia, col vostro partner, con gli amici e non dimenticate nessuno.


PREVISIONI 2015 PER LO SCORPIONE
I segni più fortunati per il 2015 sono Gemelli, Ariete e Scorpione.
Il tuo oroscopo del 2015 ricorda quanta incredibile energia e vivacità ci sia in uno scorpione e quanta determinazione e costanza nei loro propositi che sono perseguiti con intelligenza a pazienza. Sono personaggi davvero notevoli, molto coraggiosi e intrepidi che sanno prendere decisioni velocemente e fare cose fuori dal comune.
Il 2014 è stato un anno molto duro sia per vari motivi di salute che per problemi che hanno riguardato persone vicine. Ma nel 2015 lo Scorpione sarà sotto l’influsso di Plutone. Plutone è un pianeta lento e misterioso, che gira in un’orbita lontana dal Sole e ha una grande forza magnetica. Plutone è il dio che governa gli Inferi, il mondo sotterraneo, le passioni, il mistero. Rappresenta le ambizioni del potere e la capacità di ammaliare un pubblico. Porta competenze psicologiche e capacità di rinnovamento delle energie.
Se lo Scorpione gode del potere di Plutone, ciò vuol dire che qualunque cosa faccia avrà un balzo in avanti, dunque porta grande successo sia nel lavoro che nei rapporti personali.
Il 2015 sarà dunque l’anno delle grandi intuizioni e state attenti che qualcuno non cerchi di rubarvele. I rapporti personali andranno alla grande, conoscerete persone magnifiche e sarete apprezzati e lodati. Molte amicizie nuove mentre col vostro amato ritroverete le delizie del primo flirt.
La primavera porta qualche difficoltà operativa per cui dovrete darvi molto da fare e sarete molto apprezzati per il vostro impegno. State attente solo alle allergie primaverili. Curate sempre la salute. Da fuori sembrate di ferro ma siete più delicati di quel che appare.
Grandi cambiamenti d’estate. Se quella del 2014 è stata piuttosto deludente, la nuova estate sarà molto importante. Anche qui Plutone vi darà il suo aiuto. Dovrete decidere rapidamente qualcosa di importante, fatelo in tempi brevi o poi ve ne pentirete.
Valorizzate al massimo i vostri cari.
L’autunno e l’inverno scorreranno bene, in armonia. Tutto andrà nel modo migliore, sia negli affetti che nel lavoro, e di nuovo arriveranno nuove e belle conoscenze. Nasceranno nuovi hobby, corsi interessanti magari, non li trascurate perché ne raccoglierete piacere. Avrete la possibilità di incontrare persone interessanti.
L’anno finisce con un grande successo che vi ispirerà anche per l’anno successivo.


PREVISIONI 2015 PER IL SAGITTARIO
I nati sotto il segno del Sagittario sono molto intelligenti, avventurosi, indipendenti. In genere hanno un carattere ottimista e aperto agli altri. Amano i viaggi e sono bravi nel volontariato.
Agli inizi del 2015 dovranno affrontare delle prove e troveranno delle difficoltà, ma nella seconda parte dell’anno tutto si trasformerà nel meglio e metteranno alla prova le loro capacità di essere fiduciosi nel futuro e di basarsi sulle proprie forze. Per sua fortuna, i Sagittari sanno prendere rapide decisioni e sanno capire al volo i problemi e assumersi delle responsabilità.
L’anno comincia con delle difficoltà sul lavoro. Per quanto uno si impegni, a volte sembra che gli sforzi siano vani e non si riesca a vederne i frutti.
Ma siete tenaci e determinati e non arrendersi sarà la vostra carta vincente.
I problemi non dipendono da voi ma da Giove che è messo in modo sbagliato. Quando vedrete le cose farsi difficili cercate rifugio nella famiglia, con gli amici più cari e rigeneratevi.
Con la primavera i problemi svaniranno. Arriveranno allora altre difficoltà nei rapporti personali. Se siete in una coppia vedrete dei nodi venire al pettine, come spesso accade tra le coppie. Sono fenomeni passeggeri e fisiologici. Non drammatizzateli, non prendete decisioni improvvise. Una volta tanto decidere rapidamente sarebbe sbagliato, per cui il consiglio è : in amore tergiversate, prendete tempo, non fate colpi di testa, state calmi e rimandate i problemi a quando avete la mente più fredda. Se siete agitati, andate a correre, vi farà bene.
In estate e in autunno Giove torna a darvi fortuna. Il punti di svolta verrà in agosto. E’ questo il momento delle decisioni, perché vedrete tutto con maggiore chiarezza. Tornerete a essere ottimisti e vedrete subito le occasioni favorevoli.
Sul lavoro finalmente tutto andrà bene, gli altri saranno affascinati dalle vostre idee.
In autunno cercate di migliorare la vostra preparazione professionale.
Alla fine del 1015 sarete soddisfatti di voi e di quello che avete fatto.. Se siete single, questo sarà il momento buono per un incontro amoroso ricambiato. In ogni caso l’amore vi farà vivere momenti bellissimi.


PREVISIONI 2015 PER IL CAPRICORNO
I nativi sotto il segno del Capricorno sono bravi nel fare progetti a lungo termine e sono ancora più vincenti se li fanno da soli senza interferenze di altri. Di progetti voi ne avete fatti parecchi, siete molto ambiziosi e le vostre idee sono molto buone. Il 2015 vi permetterà di realizzare i vostri progetti. Nel 2014 avete passato dei momenti di chiusura al mondo, è ora di tornarci.
Negli ultimi anni Saturno è stato pesante con voi e vi ha dato da portare grossi carichi. Nel 2015 la sua morsa si allenterà. Il 2015 sarà l’anno del vostro successo. In realtà per voi desiderate molto poco: pace e tranquillità, ma non sempre gli altri lo hanno permesso.
Siete grandi lavoratori e non vi lamentate mai della fatica ma c’è chi in passato ha approfittato di questo senza nemmeno essere riconoscente. E’ più facile che siate stimati dagli amici che dai famigliari.
Nel 2015 farete grandi cose, se avete una professione avrete il successo, se siete casalinghe riuscirete ad organizzare la vostra vita nel modo migliore. Sicuramente arriveranno soldi e soddisfazioni.
Il freddo porterà come sempre acciacchi alle ossa, ma con la primavera e il nuovo caldo vi aprirete a vita nuova. L’estate vi vede calmi e riflessivi. Siate molto prudenti con ogni forma di sport o rischiate degli incidenti.
Cercate invece gli amici con cui siete più in sintonia, vi farà bene all’umore.
In autunno sarete molto soddisfatti di tutto quello che avete fatto, anche se alcune cose non ci sono più, ma state attenti anche alla stanchezza, trovate sempre il tempo di rilassarvi.
L’autunno porterà bellissime notizie per la famiglia.
A fine anno potrete fare un buon bilancio dell’anno passato ed essere orgogliosi di voi stessi e guardare fiduciosi verso il nuovo anno.


PREVISIONI 2015 PER L’ACQUARIO
I nati sotto il segno dell’Acquario si contraddistinguono per essere persone originali, notevoli, fuori dal comune. Sono dotati di grande sensibilità e fermezza. Hanno una chiara distinzione tra bene e male e concetti elevati che mantengono per tutta la vita.
Devono stare perciò con persone buone di cuore e altrettanto intelligenti e sensibili o rischiano di non essere capiti e di soffrire per dissintonie e abbandoni.
Sono dei creativi, appassionati alla bellezza e fedeli ai propri valori.
Il 2015 sarà per loro movimentato, anche se amano la pace, e porterà molti colpi di scena imprevedibili e bizzarri.
L’anno sarà molto più agitato del 2014 dove avete avuto i vostri momenti di riflessione. Nel 2015 non ci sarà quasi tempo per riflettere perché tutto accadrà vertiginosamente, a causa un Urano molto instabile. In astrologia, Urano rappresenta la forza di decisione, il gusto del nuovo e del diverso, l’intuizione, il progresso, l’inventiva, le riforme. E’ un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo delle trasformazioni culturali, dei rinnovamenti, dei cambiamenti e conoscere dove si trova e se è in favorevoli aspetti con altri pianeti può essere di aiuto per capire le proprie doti e capacità di indipendenza e di innovazione.
Segno del suo domicilio è l’Acquario.
Urano è il pianeta delle cose nuove, smuove molti archetipi interessanti. Fa uscire dalla abitudinarietà delle cose acquisite e apre a esperienze eccitanti. Può darsi che ci sarà un senso di precarietà perché molte certezze svaniranno, ma in qualche modo la vita mostrerà tutto il suo carattere più giovane e intraprendente. Lo scopo di Urano è quello di farci abbandonare le vecchie sicurezze per mandarci alla ricerca del nuovo che è nel mondo. Ci permetterà di vedere le nostre contraddizioni, dove abbiamo paura, dove non siamo coerenti, dove ci sentiamo veramente liberi, cosa ci condiziona nel nostro profondo.
Tuffatevi dunque in questo anno nuovo in ogni senso! Avrete tanto lavoro, fin troppo e dovrete lavorare sodo. La sorte vi farà vedere chiaramente chi sono i vostri veri amici e non rattristatevi se qualcuno vi volterà le spalle, si tratta di persone che non vi meritano.
All’inizio dell’anno avrete dei timori sul futuro ma a marzo saranno già stati superati e siete pieni di energia. Cercate di fare anche un po’ di sport, se vi è possibile e starete meglio. Fate cose naturali e semplici come passeggiare, camminare, fare ginnastiche morbide senza strappi. E passate il vostro tempo libero in famiglia tra le cose e le musiche a voi care.
In primavera sentirete che l’amore va bene ed è una grande sicurezza, ma cercate di non idealizzare le persone che amate.
A metà dell’anno ci possono essere delle grande svolte affettive.
Se la vostra relazione è stabile, diventerà ancora più bella ma lasciate lo spazio anche a amicizie interessanti.
Luglio sarà bellissimo.
In autunno cercate di distrarvi e siate più sociale, non restate solo in casa. E se proprio non siete in vena di compagnia, lavorate. Potete essere più creativi e sfrutterete meglio e di più la vostra capacità di pensare. Proprio nel pensiero creativo sarà la soluzione a un problema di lavoro, che vi farà fare un passo avanti in un progetto per cui il vostro datore di lavoro sarà molto contento e vi gratificherà.
Il 2015 finisce in modo tranquillo, con rapporto famigliari e sociali armoniosi. Farete il bilancio di un anno di successo e farete delle bellissime e meritate ferie natalizie.


PREVISIONI 2015 PER I PESCI
I nativi del segno dei Pesci hanno una mente agile e nervosa, sono intuitivi e iperattivi mentalmente, ipersensibili e permalosi, generosi ma orgogliosi.
La prima metà del 2015 non vi piacerà molto perché dalla vita volete molto di più e vi sembrerà di aver fatto tanti sforzi senza che gli altri ne ve riconoscano il merito, ma poi l’anno cambierà in meglio. Aumenterà la loro parte buona e spirituale, quella parte che li spinge spesso a fare sacrifici per la persona amata. Nel 2014 Nettuno vi ha portato a riflettere a pensare troppo, e spesso questi pensieri ossessivi e non positivi vi hanno rattristato la vita. Nel 2014 capirete da soli che si deve usare il pensiero in modo meno ossessivo e negativo e farete dei grandi cambiamenti interiori, sfuggendo i cattivi pensieri con l’azione o la lettura.
L’anno nuovo vi porta inizialmente qualche difficoltà nei rapporti interpersonali, non siate gelosi in modo ingiustificato. Cercate sempre di risolvere i problemi a mente fredda e rimandatene la soluzione se siete troppo eccitati. Restate coi piedi per terra e pensare in modo piano e semplice a ciò che volete veramente, ciò che veramente conta per voi al di là delle semplici gratificazioni personali. Sul lavoro non ci saranno all’inizio molte soddisfazioni perché voi vi date molto da fare e giustamente volete poi essere notati e elogiati per quello che fate ma le cose non andranno come desiderate e il mondo è spesso indifferente o lontano.
La primavera potrebbe essere un po’ difficile e dovrete avere molta pazienza. Ci sarà anche la perdita di una persona importante.
Nei momenti difficili rifugiatevi in famiglia, confidatevi con chi amate, leggete un buon libro, ritrovate voi stessi.
La seconda metà dell’anno sarà, per fortuna, molto migliore e vi darà una vita felice di maggiore soddisfazione e gioia
L’estate poi sarà bellissima, ritroverete buone energie, la salute andrà meglio, sarete affascinanti. Tirate su il vostro coraggio e prendete nuove iniziative. Sarete amati o risulterete simpatici. Riacquisterete la fiducia in voi stessi e il vostro fascino.
L’autunno sarà un periodo fortunato per l’amore con molto romanticismo e finalmente una sensazione di armonia.
Anche l’arrivo dei primi freddi vi porterà fortuna e successo. Sarete fieri di voi stessi. State solo attenti a chi vi invidia. E’ il momenti di dedicarsi a un’attività nuova che può essere un hobby e vi darà grande soddisfazione. A Novembre farete delle conoscenze molto interessanti sia per le vostre attività e i vostri interessi che per motivi più personali. Farete buon uso di queste conoscenze nuove che vi verranno molto utili.
.
http://masadweb.org

0 commenti:

nel paese ... dei balocchi ...

Una democrazia non può esistere se non si mette sotto controllo la televisione, o più precisamente non può esistere a lungo fino a quando il potere della televisione non sarà pienamente scoperto. Dico così perché anche i nemici della democrazia non sono ancora del tutto consapevoli del potere della televisione. Ma quando si saranno resi conto fino in fondo di quello che possono fare la useranno in tutti i modi, anche nelle situazioni più pericolose. Ma allora sarà troppo tardi.
Karl Popper

Anarchico è colui che dopo una lunga, affannosa e disperata ricerca ha trovato sé stesso e si è posto, sdegnoso e superbo "sui margini della società" negando a qualsiasi il diritto di giudicarlo.
Renzo Novatore (da I fiori selvaggi, in Cronaca Libertaria, 1917). 

commenti


mafiosamente


Loading...

in rete

L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. Italo Calvino


Diano Marina