▼ News ▼ Diano Marina ▼ Immagina ▲ Top
Cultura: l'unica droga che crea indipendenza. le notizie sono «fatti»... oppure «opinioni»... ?



un populista senza popolo , patetico


ItaliaDallEstero.info

Dicesi delle azioni commesse da un primo ministro, che in pieno attacco di isterismo dei mercati che stanno per gettare la spugna, si dedica a rilasciare interviste criticando il proprio ministro dell’Economia e completa l’opera affermando che la manovra finanziaria che sta per essere approvata dal Consiglio dei Ministri può essere migliorata, che è roppo impopolare e che verrà ridiscussa dal Parlamento.

Sino a qualche mese fa era evidente che Silvio Berlusconi era un leader del tutto inadeguato a guidare la settima potenza mondiale. Da ieri risulta ampiamente chiaro che non dovrebbe restare neanche un minuto in più a capo di un paese che ha perso 3.600 milioni di euro nei mercati del credito, fra l’altro per la sua cattiva amministrazione.

Il Berlusconi abituale, assai irresponsabile e sempre più attento ai propri affari piuttosto che alla situazione del paese e dei 60 milioni di italiani (come dimostra il fatto che, mentre lui ha aumentato le proprie fortune, l’andamento del reddito procapite nazionale è tra i peggiori che si sono visti negli ultimi 10 anni, condividendo il fanalino di coda con paesi come Haiti e Zimbabwe), ... continua

0 commenti:

nel paese ... dei balocchi ...

Una democrazia non può esistere se non si mette sotto controllo la televisione, o più precisamente non può esistere a lungo fino a quando il potere della televisione non sarà pienamente scoperto. Dico così perché anche i nemici della democrazia non sono ancora del tutto consapevoli del potere della televisione. Ma quando si saranno resi conto fino in fondo di quello che possono fare la useranno in tutti i modi, anche nelle situazioni più pericolose. Ma allora sarà troppo tardi.
Karl Popper

Anarchico è colui che dopo una lunga, affannosa e disperata ricerca ha trovato sé stesso e si è posto, sdegnoso e superbo "sui margini della società" negando a qualsiasi il diritto di giudicarlo.
Renzo Novatore (da I fiori selvaggi, in Cronaca Libertaria, 1917). 

commenti



mafiosamente


Loading...

in rete

L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. Italo Calvino


Diano Marina