▼ News ▼ Diano Marina ▼ Immagina ▲ Top
Cultura: l'unica droga che crea indipendenza. le notizie sono «fatti»... oppure «opinioni»... ?



molto peggio di una pesante disinformazione

EFFETTO DOMINO

VV

Se anche uno solo dei Paesi euro uscisse, si avrebbero conseguenze a catena che farebbero crollare interamente l’euro. Annichilendosi la zona euro, ogni Paese dovrebbe tornare alla valuta nazionale e il marco sarebbe immediatamente rivalutato, facendo crollare le esportazioni tedesche, mentre l’Italia tornerebbe alla propria lira svalutata con beneficio per le esportazioni. Dunque l’uscita dall’euro sarebbe un affare per l’Italia e rovinerebbe la Germania. “L’euro ha causato un colossale trasferimento di produzione industriale da tutti i paesi periferici verso la Germania”.
Grazie all’euro, in 8 anni l’Italia ha fatto -18% e la Germania +10%; è come se tutte le fabbriche presenti nel Centro Italia avessero chiuso e si fossero trasferite in Germania in blocco: effetti analoghi a quelli di una Guerra Mondiale”. Continuando così, la Germania continuerà ad arricchirsi a danno di tutti gli altri. “In caso di disgregazione dell’EURO, e ritorno alle valute nazionali, accadrà qualcosa di analogo a quanto accadde nel 1992-95. L’Italia (e gli altri paesi che svalutarono) all’epoca ebbe un’impennata nella Produzione Industriale e la Germania ebbe una bella batosta.
.
La prima cosa che Tsipras ha fatto appena eletto è stata fare il giro dei governi europei per raccogliere alleanze nella sua lotta contro le indecenti regole euro
Renzi gli ha detto: “Vai a sentire la Merkel. Ti riceverà“, con ciò significando che non avrebbe fatto la minima mossa a suo favore come non intende fare la minima mossa a favore del futuro italiano, essendo stato portato al potere da quelle stesse forze (massoneria e alta finanza) che hanno deciso il massacro greco e, dopo, il massacro italiano. Che in questa situazione i giornali italiani siano pieni solo dei teatrini da cortile tra Renzi e Berlusconi è molto peggio di una pesante disinformazione, è una indecenza che coinvolge tutti coloro che vi prestano per creare diversivi alla tragedia che incombe.

0 commenti:

nel paese ... dei balocchi ...

Una democrazia non può esistere se non si mette sotto controllo la televisione, o più precisamente non può esistere a lungo fino a quando il potere della televisione non sarà pienamente scoperto. Dico così perché anche i nemici della democrazia non sono ancora del tutto consapevoli del potere della televisione. Ma quando si saranno resi conto fino in fondo di quello che possono fare la useranno in tutti i modi, anche nelle situazioni più pericolose. Ma allora sarà troppo tardi.
Karl Popper

Anarchico è colui che dopo una lunga, affannosa e disperata ricerca ha trovato sé stesso e si è posto, sdegnoso e superbo "sui margini della società" negando a qualsiasi il diritto di giudicarlo.
Renzo Novatore (da I fiori selvaggi, in Cronaca Libertaria, 1917). 

commenti



mafiosamente


Loading...

in rete

L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. Italo Calvino


Diano Marina